Le Edizioni dell’Asino sono un catalizzatore di idee, un utile strumento di ricerca e approfondimento per le minoranze attive e positive, in un’epoca di corruzione e confusione. Il pensiero critico e radicale, le analisi, le inchieste, i documenti e le esperienze delle buone pratiche, le proposte necessarie che vengono dalle minoranze sociali e culturali più responsabili, dai gruppi impegnati nel cambiamento.
Coordinata da Goffredo Fofi, la casa editrice pubblica la rivista “Gli asini” e dà voce a temi, analisi, interventi e saggi che discutono le trasformazioni della società italiana nel quadro del mondo attuale e della sua crisi, forse irreversibile.
L’economia, la politica, la cultura, l’educazione, gli antichi e nuovi fondamenti etici, il rifiuto delle basi distruttive e opportunistiche del potere e dei suoi complici, l’apertura alle esigenze di giustizia, al rispetto per la natura e per il futuro. Di fronte ai profondi cambiamenti politici, sociali e culturali dell’Italia e del mondo, questa nuova iniziativa editoriale intende aprire uno spazio – anticonformista e radicalmente controcorrente – di approfondimento e di dibattito, dando voce ad autori vecchi e nuovi che sanno essere coscienza critica della società e della cultura.
Goffredo Fofi. È attivo come critico, saggista e animatore sociale e culturale dagli anni cinquanta a oggi. Ha co-diretto o diretto le riviste “Quaderni piacentini”, “Ombre rosse”, “Linea d’ombra”, “La terra vista dalla luna”, “Lo Straniero”. Oggi dirige “Gli asini”. Il suo ultimo libro è L’oppio del popolo pubblicato da elèuthera.
Per le librerie: siamo distribuiti da Fast Book www.fastbookspa.it